SoloFotoVere sbarca e Stoccolma! 4 cose che rendono prezioso un album da matrimonio!

SoloFotoVere sbarca e Stoccolma! 4 cose che rendono prezioso un album da matrimonio!

Prima di pubblicare la notizia volevo essere certo al 100% che fosse tutto vero. Arthphoto Evaluna, una delle aziende più prestigiose in Italia per la realizzazione di stampe di alta qualità, ha scelto il mio fotolibro da esporre al Way Up North di Stoccolma. Per chi non lo sapesse il Way Up North è la convention di fotografi da matrimonio più prestigiosa in Europa e vede la partecipazione di oltre 500 addetti ai lavori. L’album è stato selezionato principalmente perché contiene SoloFotoVere, emozioni vere e niente finzioni.

Queste sono le 4 cose fondamentali per la realizzazione di un album da matrimonio unico e vero:

 

1 – L’IMPORTANZA DELL’IMPAGINAZIONE: Molti pensano che il lavoro del fotografo finisca la sera stessa del matrimonio. Sbagliato! Per la realizzazione dell’album è fondamentale conoscere le regole dell’impaginazione. Questo vuol dire dedicare ore e ore di lavoro solo per quanto riguarda la fase di impaginazione. In poche parole, non basta essere bravi e attenti il giorno del matrimonio, ma bisogna avere anche solide basi di grafica.

 

2 – L’IMPORTANZA DELLA FOTO PRINCIPALE: E’ inutile mettere mille foto in una pagina e fare un super pasticcio. Per realizzare una grande album bisogna saper individuare le foto principali, attorno alle quali costruire tutta la storia. La scelta della foto “madre” è fondamentale per rendere gradevole e armonioso un album da matrimonio.

 

3 – L’IMPORTANZA DEL BIANCO E NERO: Come bloccare per sempre un’emozione? Semplice, trasformare le foto principali in bianco e nero. Le fotografie in bianco e nero sono importantissime per rendere elegante e minimalista un album da matrimonio. Le foto monocromatiche danno all’album un’atmosfera senza tempo, senza dare una connotazione temporale alle nozze.

 

4 – L’IMPORTANZA DELL STAMPA FINE ART SU CARTA COTONE:  Solo il pensiero di portare a casa un album stampato su carta fotografica lucida, mi fà accapponare la pelle.  La stampa chimica su carta fotografica è praticamente morta. A differenza della stampa chimica, la stampa Fine Art è fatta da stampanti a getto d’inchiostro su carte speciali e pregiate come la carta cotone. Non si usano sbiancanti chimici e durano di più. Inoltre, una stampa per chiamarsi Fine Art deve partire da una foto ottimizzata, quindi con maggiore postproduzione e ore di lavoro.

Marco Leonardi SoloFotoVere per Matrimoni in Tutta Italia.

 

Condividi su
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Sto caricando…
  • Deborah e Ciro: una splendida famiglia, una splendida festa.

    E’ arrivato il momento di condividere con voi alcune immagini del Matrimonio di questi due splendidi ragazzi: Deborah e Ciro. Come alcuni di voi sanno, il mio approccio al matrimonio è “vero”, zero finzioni o scenette organizzate, zero foto con balle di fieno. La cerimonia si è svolta nel cuore della Romagna, tra San Mauro […]

  • Matteo e Annika: con Dorotea è una super Festa!

    Matteo e Annika, mi hanno contattato circa un’anno fa chiedendomi informazioni per il loro Matrimonio. Da subito c’è stata una grande sintonia, e come sempre gli ho proposto la mia soluzione “SoloFotoVere”, condita con tutto il pacchetto prematrimoniale. “SoloFotoVere” per un Matrimonio a tutto gas (il sacerdote è arrivato in chiesa a bordo di una meravigliosa Ducati) e […]

  • Calcio e Amore: La storia di Fabio e Alice

    “Goal è una parola inglese e significa scopo, fine, meta d’arrivo. Il Goal è universale come l’amore per il calcio. Oggi insieme ad Alice realizzerò il goal più importante della mia Vita” Questa citazione, stampata sul fronte delle partecipazioni, rappresenta in modo chiaro questa meravigliosa coppia: Alice e Fabio. Sorridenti, allegri e circondati da tantissimi amici, […]